Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 90 €

hello!

or

stay here

FAQ

FAQ

Di seguito riportiamo alcune delle domande più frequenti. Se hai una domanda specifica per la quale non riesci a trovare risposta, contattaci e ti risponderemo il prima possibile!

GAMMA

  • Qual è la gamma giusta per mio figlio?

    Progettiamo le nostre scarpe per accompagnare i bambini attraverso lo sviluppo del loro piede, abbiamo creato cinque collezioni per ciascuna fase di crescita: Soft Sole per i neonati e i primi movimenti, Xplorer per i bimbi nella fase della camminata assistita, Step Up per i primi passi, I-Walk per camminatori esperti e fiduciosi e Kid + per il gioco attivo.

    In ognuna di queste fasi, la struttura del piede è diversa, il livello di attività è differente e quindi anche le scarpette devono essere adeguate. Dovresti considerare tre cose quando scegli il corretto stadio di crescita Bobux per il tuo bambino: le dimensioni delle scarpe, il livello di attività e la struttura del piede. 

    Puoi leggere tutto sui diversi stadi di crescita nella nostra utile panoramica delle fasi qui {link to stage overview} o leggi di seguito per alcuni rapidi suggerimenti.

    • Soft Sole per neonati e bambini ai primi movimenti 

    Piedini che si trascinano, pancine che rotolano mentre da seduti iniziano a gattonare. I bambini ai primi movimenti non hanno ancora provato a stare in piedi, stanno incominciando ad esplorare il mondo a carponi. Sono curiosi di sperimentare tutto quello che li circonda, toccando e afferrando oggetti mentre si trascinano sulle loro pancina o si sdraiano sulla schiena scalciando con i piedini. Il viaggio è davvero solo all'inizio.

    Leggi di più sul nostro stadio Soft Sole qui

    • Xplorer per i bambini che sperimentano la camminata assistita e muovono i primi passi

    In questa fase i bambini non riescono ancora a muoversi da soli, ma stanno iniziando a sperimentare la camminata utilizzando mobili e altri supporti per muovere i primi passi. Possono stare in piedi grazie a questi supporti e sono eccitati e curiosi di scoprire il mondo da una nuova prospettiva. Se non trovano nulla a cui aggrapparsi continuano a strisciare a carponi, ma presto saranno in grado di muovere i loro primi passi da soli. 

    Trovi maggiori informazioni sulla fase Xplorer qui

    • Step Up per i primi passi

    A questo punto i bambini stanno ancora imparando a camminare con sicurezza, quindi potrebbero dondolare e vacillare o perdere facilmente l’equilibrio. Stanno iniziando a esplorare da soli e, sebbene possa capitare che si rovescino all’indietro sono in grado di rialzarsi e andare avanti. Le loro articolazioni si stanno ancora formando, quindi i loro graziosi piedini puntano verso l'esterno e le loro piccole gambe paffute non si piegano ancora mentre camminano.

    Puoi trovare maggiori informazioni sulla fase Step Up qui

    • I-Walk per bambini in età prescolare che camminano già con sicurezza

    Sembra che non appena i bambini acquisiscano l’abilità di camminare con sicurezza, il primo desiderio sia quello di correre, saltare e giocare. I bambini in questa fase camminano con sicurezza senza cadere, stanno iniziando a correre di più e occasionalmente potrebbero anche saltare sulle cose. Sono una bomba di energia, che esplode da uno spazio all'altro mentre imparano a muoversi con maggiore sicurezza.

    Leggi di più sullo stadio I-Walk qui

    • Kid+ per bambini attivi fino a otto anni

    I bambini in questa fase ora corrono con sicurezza, saltano e iniziano e fermarsi di scatto con facilità. Calciano e giocano con il pallone, ballano e saltano la corda. I loro movimenti sono più veloci e più coordinati. Stanno diventando socialmente consapevoli, facendo amicizia e giocando con i loro coetanei. Le loro menti stanno crescendo mentre imparano a elaborare con lo spazio che li circonda e diventano consapevoli dei propri movimenti.

    Leggi di più sulla fase Kidqui

TAGLIE

  • Come posso capire la misura delle scarpette di mio figlio?

    I bambini si sviluppano a ritmi diversi, alcuni camminano già mentre altri stanno ancora imparando. Per ciascuno dei nostri stadi di crescita abbiamo creato una vasta gamma di dimensioni per aiutare a trovare la taglia perfetta per i tuoi bambini. Qualunque sia la fase nella quale si trova tuo figlio, qualunque sia la sua età, c'è una scarpetta Bobux pronta per lui.

    Se non sei sicuro di quale fase è adatta a tuo figlio, vai qui per scoprirlo. Esistono tre modi per selezionare la taglia giusta della scarpa Bobux:

    1. La nostra app StrutFit per smartphone
    2. Usando carta e penna
    3. Utilizzando una scarpa già in tuo possesso e fare riferimento alla nostra nostra tabella di conversione delle taglie
  • Le dimensioni di Bobux includono lo spazio di crescita?

    Certamente! Le scarpette Bobux sono progettate per includere un piccolo "spazio di manovra", quindi le dimensioni potrebbero sembrare più grandi rispetto a quelle di altre marche. Se ad esempio misuri questa dimensione su una taglia Bobux del tuo bambino noterai circa 14 mm di spazio tra il piede e l'estremità della scarpa, in questo modo rimangono 7 mm di crescita e 7 mm di spazio di manovra. Le dita dei piedi di tuo figlio non dovrebbero mai toccare l'estremità della scarpa.

  • Come faccio a sapere quando mio figlio deve cambiare taglia?

    In media, i piedi dei bambini crescono di circa 2-3 taglie in un anno e questa tendenza diminuisce mano a mano  che diventano piú grandi. Per assicurarti che indossino sempre scarpe della misura corretta, ti consigliamo di misurare i piedi dei tuoi bambini ogni 6-8 settimane. Per ottenere una misurazione accurata, puoi fare riferimento alla nostra guida online alle taglie, oppure fai un salto da un rivenditore Bobux locale per provare le scarpe direttamente in negozio.

  • Le scarpe Bobux hanno larghezze diverse?

    Tutte le scarpe Bobux hanno una larghezza standard, leggermente più ampia della media, tra un raccordo F-G. Tuttavia, alcuni stili sono più regolabili per adattarsi a differenti gamme di larghezze e forme del piede. Gli stili con doppia chiusura a strappo, ad esempio, possono essere allentati in modo più semplice per adattarsi a piedi più larghi e per adattarsi anche ai piedini più stretti.

  • I sandali Bobux si adattano in modo diverso a scarpe e stivali?

    I sandali a punta aperta e i sandali con meno struttura nel tallone consentono ai piedi di posizionarsi più indietro rispetto a quanto accade con scarpe e stivali. Quando acquisti sandali Bobux, considera la taglia che il tuo bambino indossa attualmente e in quanto tempo dovrà cambiare taglia. Come regola generale, se il tuo bambino si è appena spostato alla taglia attuale, optare per i sandali della taglia piú piccola, Se il tuo bambino avrà presto bisogno di una taglia in più, scegli comunque i sandali della taglia attuale. Di seguito sono riportate alcune istruzioni più specifiche basate sullo stile:

    Sandali con punta aperta e chiusi sul retro 

    I sandali con punta aperta e chiusi sul retro si adattano a una mezza taglia più grande rispetto a una scarpa Bobux. Quindi, se misuri i piedi del tuo bambino e scopri che sta per passare alla dimensione successiva, la dimensione attuale è già quella giusta. Se tuo figlio è appena arrivato alle dimensioni attuali, ti consigliamo di prendere una taglia più piccola.

    Sandali con punta aperta e liberi sul retro

    Sandali con punta aperta e liberi sul retro (ovvero con cinturino alla caviglia anziché sul tallone) misurano una taglia più grande rispetto a scarpa Bobux. Indipendentemente dal fatto che tuo figlio stia per passare alla taglia successiva o sia appena arrivato alla taglia corrente, ti consigliamo di prendere una taglia più piccola in questo caso. 

    Scarpe e stivali foderati in lana

    Le scarpe e gli stivali foderati in lana sono fedeli alle dimensioni. Sono fatti su forme speciali che includono già uno spazio extra per consentire il rivestimento più spesso. Con l'usura, la lana si comprime.

    Sandali con punta chiusa

    I sandali a punta chiusa si adattano allo stesso modo delle scarpe Bobux, quindi sono fedeli alle dimensioni.

CURA DELLA SCARPA

  • Qual è il modo migliore per prendersi cura delle mie scarpe scamosciate? Hanno bisogno di impermeabilizzazione?

    Prima di indossare le scarpe scamosciate, applicare uno spray impermeabilizzante adatto. Questo ridurrà notevolmente il rischio di macchie. Molti stivaletti Bobux con finitura scamosciata vengono spruzzati previamente con uno spray atossico resistente all'acqua, che deve essere poi riapplicato su base regolare.

  • Qual è il modo migliore per pulire il mio paio di scarpette Bobux?

    Poiché le scarpe Bobux sono realizzate con differenti varietà di pelli e tessuti, non esiste un unico metodo per la loro cura. Di seguito potrai vedere quale cura è consigliata per ogni materiale in modo da poter massimizzare la longevità delle tue scarpe Bobux.

    Ricorda: Non candeggiare, immergere in acqua o asciugare le scarpe Bobux!


    Pelle premium

    Lucidare ogni due settimane per mantenere le scarpe in ottime condizioni. I graffi leggeri possono essere ridotti strofinando un lucido per scarpe in tinta sulla zona interessata. Evitare di immergerle completamente in acqua. Asciugarle naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice.

    Pelle finitura oleosa / cera

    Lucidare ogni due settimane con uno smalto naturale come la cera d'api o una crema rivitalizzante, in maniera tale da mantenere la pelle morbida e protetta. Ciò fornirà anche protezione dall'acqua. I graffi leggeri possono essere ridotti strofinando uno straccio con cera d'api o con la crema rivitalizzante direttamente sulla zona interessata. Evitare di immergere le scarpe completamente in acqua. Asciugarle naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice.

    Pelle verniciata standard

    Pulire con un panno umido. Evitare di immergere le scarpe completamente in acqua. Asciugare naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice. I graffi leggeri possono essere ridotti strofinando un lucido per scarpe in tinta direttamente sulla zona interessata.

    Pelle scamosciata

    Utilizzare uno spray idrorepellente naturale su nabuk e sulla pelle scamosciata prima di indossare le scarpe e ogni quattro settimane dopo la prima usura per proteggerle dai danni causati dall'acqua. Evitare di immergere le scarpe completamente in acqua. Asciugare naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice.

    Textile / fabric

    Pulire con un panno umido. Asciugare naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice. Per una migliore cura della scarpa, utilizzare ogni quattro settimane uno spray idrorepellente naturale sulla tela/tessuto prima di indossare le scarpe. 

    Finitura lucida / gomma

    Pulire con un panno umido. Asciugare naturalmente, lontano dalla luce solare diretta. Non candeggiare, immergerle in acqua o asciugare in asciugatrice.

  • Le mie scarpe sono rigate - cosa posso fare?

    Le scarpe di cuoio possono essere particolarmente soggette a sfregamenti se vengono a contatto con una superficie abrasiva. Un lucido da scarpe naturale come la cera d'api può essere utilizzato per ridurre la comparsa di graffi leggeri e ringiovanire in generale l'aspetto della pelle. Aiuta anche a proteggere le scarpe dagli agenti atmosferici.

    Un lucido adatto al colore può essere usato per mascherare i segni più evidenti su pelli pigmentate e a tinta unita.

    Se noti che le scarpe di tuo figlio mostrano un'eccessiva rigatura, questo potrebbe essere perché le stesse non sono adatte al suo stadio di sviluppo attuale oppure non vengono utilizzate correttamente. Se le scarpe di tuo figlio sono troppo grandi é piú facile che le stesse si graffino visto che strisceranno per terra.