Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 90 €

hello!

or

stay here

La nostra

produzione

Quasi ogni pezzo di una scarpa Bobux è realizzato a mano prima di essere assemblato con cura da persone che amano il loro lavoro. Da pelli e tessuti appositamente selezionati, il nostro team crea le migliori scarpette per i piedini in crescita.

Materiali di qualità

Parte fondamentale nella produzione delle migliori scarpette per bambini del mondo è l'approvvigionamento di materiali di prima qualità disponibili sul mercato. Le scarpe Bobux hanno standard di qualità estremamente elevati, devono essere resistenti, flessibili ai movimenti dei bambini e facilmente regolabili, per garantire una vestibilità perfetta. È questo livello di dettaglio che rende unico il marchio Bobux e garantisce la migliore calzabilità, l’effetto super traspirante, il massimo comfort e offre una protezione maggiore rispetto a qualsiasi altra scarpa per bambini al mondo.

 

Materiali selezionati con cura

 

Il materiale più comune nelle nostre scarpe è la pelle, che selezioniamo con cura da alcune delle migliori concerie del mondo, per soddisfare rigorosi standard a misura di bambino. I nostri tessuti sono stati sviluppati in modo univoco per Bobux dai migliori scienziati dei materiali.La fodera in lana che si trova in alcune delle nostre scarpe per la stagione invernale proviene da lana Merino australiana e neozelandese, ovvero la lana più morbida del mondo.

Amore per la pelle

Pelle

Pelle

La nostra prima suoletta morbida è stata realizzata in pelle pregiata accuratamente selezionata e ancora oggi la pelle è il materiale più utilizzato nelle nostre scarpette. Il nostro team visita regolarmente le migliori concerie per selezionare le pelli più morbide e flessibili, per garantire al tuo bimbo facilità e libertà di movimento. Non tutte le pelli sono uguali, alcune pelli offrono caratteristiche diverse e le utilizziamo in modo tale da contribuire alla composizione complessiva della scarpa. Usiamo un’ampia varietà di pelli per ottenere diverse finiture e trame abbinandole a disegni che sono accuratamente realizzati per esaltare la qualità premium del materiale.

Una lana per tutte le stagioni.

LANA MERINO

LANA MERINO

In alcune delle parti piú remote della Nuova Zelanda e dell'Australia vive un'incredibile razza di pecore che contribuisce alla realizzazione dei cappotti di lana migliori del mondo. La lana merino è molto diversa dalla lana che sei abituato a conoscere, non è pruriginosa e graffiante come le altre lane. In effetti, la lana Merino è così morbida che è stata utilizzata dalla squadra olimpica della Nuova Zelanda per realizzare le uniformi ad alte prestazioni indossate dagli atleti. La lana merino è diversa da qualsiasi altra lana, straordinariamente resistente, super fine, e offre inoltre la traspirabilità che nessun'altra é in grado di garantire. Una delle caratteristiche più incredibili della lana Merino è la sua capacità di regolare la temperatura, mantenendo i piedini freschi in estate e caldi in inverno.

I tessuti piú intelligenti del mondo

LA NOSTRA TECNOLOGIA A MAGLIA

LA NOSTRA TECNOLOGIA A MAGLIA

Ogni materiale che utilizziamo in Bobux deve essere conforme alla nostra filosofia, deve quindi essere flessibile, traspirante, regolabile e durevole. Non c’erano tessuti sul mercato che soddisfacessero tutte queste esigenze, abbiamo quindi deciso di realizzarli direttamente. I tessuti sintetici utilizzati per le nostre scarpette sono progettati appositamente per Bobux in collaborazione con un team di scienziati dei materiali dell'Università della Tecnologia di Auckland. Centinaia di ore di ricerca, progettazione e test sono stati necessari per arrivare alla creazione di tessuti ultra-resistenti e super-flessibili in grado di offrire ai bambini un’ampia libertà di movimento.

 Le nostre

scarpe

Ognuna delle nostre scarpette è assemblata a mano da componenti che realizziamo individualmente. Lavoriamo a stretto contatto con i migliori produttori, con molti di essi collaboriamo da oltre 10 anni. Sono le persone che creano le nostre scarpe, che ci aiutano a mantenere uno standard elevato e quindi abbiamo pensato che fosse meglio raccontare la nostra storia attraverso di loro.

01

Selezione accurata dei materiali
La prima parte del processo produttivo è la selezione dei materiali. Visitiamo regolarmente le concerie con cui collaboriamo per selezionare le migliori pelli di alta qualità, ricercare materiali innovativi e per realizzare i nostri tessuti con proprietà uniche.

02

Taglio e formatura a mano
Le persone che lavorano nelle nostre unità produttive tagliano e formano a mano i materiali utilizzando modelli appositamente realizzati per comporre tutte le parti che formano le nostre scarpe.

03

Cuciti singolarmente
Una volta tagliati tutti i componenti, una cucitrice cucirà a mano i tessuti per formare la parte superiore della scarpa.

04

Suolette Super
L'unica parte delle nostre scarpette che non viene realizzata a mano sono le suole. Le nostre suole sono modellate in un unico pezzo partendo da materiali altamente flessibili.

05

Mettendo tutto insieme
Una volta realizzati tutti i componenti, le nostre scarpe vengono assemblate a mano, formate e incollate con cura per essere sempre belle e resistenti.

06

Controllo qualità
Prima che le nostre scarpe escano dalle nostre fabbriche, vengono ispezionate secondo severi standard qualitativi. I membri del team Bobux lavorano in loco presso ognuna delle nostre unità produttive per garantire che le nostre scarpe soddisfino gli standard di qualità AQL 2.5.

FABBRICAZIONE ETICA

Amore per la nostra gente

Amore per la nostra gente

È importante per noi come azienda garantire una fabbricazione che rispetti le persone, l’ambiente e il nostro pianeta; per questo motivo lavoriamo solo con partner di produzione etici e professionali. Bobux è stato uno dei primi marchi di scarpe a ricevere la certificazione che accredita le aziende che non hanno utilizzato il lavoro minorile nei processi della loro catena di produzione, e ogni persona che produce una scarpa Bobux è un artigiano professionista che riceve un salario equo e opera in un ambiente di lavoro sano e sicuro. Le fabbriche in cui sono prodotte le nostre scarpe non sono diverse da quelle presenti nelle nazioni occidentali e crediamo sia questo impegno nei confronti delle persone che ci consente di realizzare continuamente scarpette che i bambini adorano.

Approccio all'ambiente

Per il nostro pianeta

Per il nostro pianeta

"Che ciascuno di noi faccia del proprio meglio per camminare in maniera leggera sulla terra" - Chris Bennett, fondatore di Bobux Produciamo scarpe per bambini, quindi vogliamo assicurarci di proteggere il mondo in cui cresceranno. A partire dal 2019, Bobux ha iniziato a implementare un piano quinquennale per diventare un leader mondiale nella sostenibilità ambientale. Oltre il 50% dei nostri prodotti viene già spedito solo con imballaggi riciclabili ed è nostro obiettivo portarlo al 100%. Stiamo esaminando ogni parte della nostra attività, dal modo in cui realizziamo le nostre scarpe, dai materiali che utilizziamo, al modo in cui le spediamo, fissando sempre nuovi obiettivi per un futuro migliore. Realizziamo le migliori scarpe per bambini al mondo grazie al nostro impegno e al costante miglioramento del nostro design, della selezione dei materiali e del processo di produzione. È un impegno che ci spinge sempre più avanti e che ora vogliamo applicare all'ambiente che ci circonda. Aiutaci a realizzare questo grande progetto.