Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 90 €

hello!

or

stay here

PER SAPERNE DI PIÙ

Le fasi dello sviluppo

I piedini dei bambini crescono e cambiano in continuazione, ecco perché progettiamo le nostre scarpe per adattarle ad ogni fase di crescita in cui si può trovare tuo figlio, per offrire loro comfort, protezione e libertà di movimento. Man mano che il bambino cresce, tre cose cambiano; i loro piedi, i loro movimenti  e le loro esigenze, quindi è molto importante per lo sviluppo futuro del piede che abbiano le scarpe giuste per ogni fase. Le scarpine Bobux sono progettate dalla suola in su, per sostenere i piedi e i movimenti del tuo bambino mentre attraversano ogni fase dello sviluppo. Di seguito abbiamo dettagliato le cinque fasi di sviluppo.

A cosa assomigliano le fasi dello sviluppo?
Neonati e bambini che iniziano a gattonare

SOFT SOLE

NB-XL

Primi passi con l’aiuto di supporti

XPLORER

18-22

Primi Passi

STEP UP

18-22

Bambini piccoli e  bambini in età prescolare

I-WALK

22-26

Bambini

KID+

27-33

Neonati e bambini che iniziano a gattonare

SOFT SOLE

NB-XL

Primi passi con l’aiuto di supporti

XPLORER

18-22

Primi Passi

STEP UP

18-22

Bambini piccoli e  bambini in età prescolare

I-WALK

22-26

Bambini

KID+

27-33

Neonati e bambini che iniziano a gattonare

NB-XL

SOFT SOLE

Neonati e bambini che iniziano a gattonare

SOFT SOLE

Studiate per per neonati e bambini piccoli nella fase dei primi movimenti a carponi e gattonando

I loro piedini
I piedi dei bambini che iniziano a gattonare sono formati principalmente da cartilagine e piccoli ossicini ancora in via di sviluppo.I loro adorabili piedini sono piatti e morbidi senza arco plantare. Hanno piccole caviglie paffute, dita quadrate che si piegano e i talloni che non sono ancora del tutto definiti.
I loro movimenti
Si trascinano, rotolandosi sulla pancia e iniziando a gattonare e muoversi a carponi partendo dalla posizione seduta. I bambini in questa fase non hanno ancora provato a stare in piedi, hanno appena iniziato ad esplorare il mondo a carponi. Sono curiosi di sperimentare il mondo che li circonda, toccando e afferrando gli oggetti che incontrano mentre si trascinano sulle loro pancia o si sdraiano sulla schiena e scalciano. Il viaggio è solo all'inizio.
Le loro scarpette
I piedi del neonato sono così malleabili che le scarpe rigide o anche le calzette attillate potrebbero influenzare il loro sano sviluppo. Le suolette morbide Bobux sono realizzate in pelle flessibile per proteggere i piedini mentre danno ai loro piedi la libertà di svilupparsi in modo naturale. Soft sole presenta una suola in morbida pelle scamosciata, tomaia in pelle sfoderata e caviglia elasticizzata per impedire ai bambini di togliersi la scarpina. Personaggi simpatici e divertenti cuciti sulla tomaia delle scarpe, con i volti rivolti verso i bambini aiutano a scatenare la loro fantasia e immaginazione. Le suole morbide Bobux guidano il tuo bambino nelle sue prime avventure all’interno della casa.

Primi passi con l’aiuto di supporti

18-22

XPLORER

Primi passi con l’aiuto di supporti

XPLORER

Per bambini che iniziano a fare i primi passi in posizione eretta grazie all’aiuto di supporti fisici

I loro piedini
I piedini in questa fase stanno iniziando a formarsi, i loro talloni e le loro piccole dita stanno prendendo forma permettendo loro di stare in posizione eretta grazie a qualche supporto fisico come mobili etc. I loro piedi sono ancora morbidi, paffuti con la pianta piatta e nessun accenno di arco plantare.
I loro movimenti
In questa fase non riescono ancora a stare in piedi da soli ma utilizzano supporti fisici come i mobili per rimanere in posizione eretta. Possono stare in piedi grazie a questo piccolo aiuto e sono eccitati e curiosi di vedere il mondo da una nuova prospettiva. Senza nulla a cui aggrapparsi, preferiscono continuare a strisciare muovendosi a carponi, ma presto inizieranno a fare i loro primi passi da soli.
Le loro scarpette
I piedini dei bambini cambiano ogni giorno, per questa ragione i materiali delle scarpine devono essere in grado di garantire una gamma completa di movimenti e la libertà di svilupparsi in modo naturale. Le scarpette Xplorer sono leggere e resistenti per proteggere i piedi dei bambini quando iniziano a stare in posizione eretta. Le suole ruvide e aderenti aiutano i bambini a spingere contro le superfici e i puntali rinforzati proteggono le piccole dita dei piedi mentre strisciano. La suola Xplorer è stata sapientemente progettata per flettersi con il movimento del tuo bambino, permettendo ai suoi piedi di rinforzarsi in maniera naturale mentre crescono e iniziano a esplorare.

Primi Passi

18-22

STEP UP

Primi Passi

STEP UP

Lo stadio dei primi passi

I loro piedini
I bambini nella fase dei primi passi hanno una forma del piede unica, i loro piedini sono ancora paffuti e carini come se fossero quelli di un neonato, ma i loro talloni sono ora abbastanza formati da sostenere il peso del loro corpo. Le ossa stanno iniziando a formarsi nei loro piedi che sono ancora arrotondati e presentano uno strato di grasso nella parte della pianta. L’arco plantare rimane indefinito ma non preoccuparti, presto i loro piedini prenderanno ulteriormente forma.
I loro movimenti
A questo punto i bambini stanno ancora imparando a camminare con sicurezza, quindi potrebbero vacillare facilmente e perdere l’equilibrio. Stanno iniziando a esplorare da soli in maniera incerta e anche se a volte potrebbero rovesciarsi all'indietro sono in grado di riprendersi facilmente e andare avanti. Le loro articolazioni si stanno ancora formando, i loro graziosi piedini puntano verso l'esterno e le loro piccole gambe paffute non si piegano ancora mentre camminano.
Le loro scarpette
Le scarpine Step Up di Bobux sono flessibili e morbide, ideali per i piedi in crescita, presentano suole arrotondate che si prestano perfettamente per le prime avventure all’aperto. Progettate con cura per adattarsi alla fase dei primi passi utilizzando esclusivamente morbidi materiali che si adattano perfettamente ai piedi paffuti. Le scarpine Step Up sono disegnate come prime scarpette per bimbi pur mantenendo tutte le importanti caratteristiche di calzabilità e stabilità delle calzature per i primi movimenti.

Bambini piccoli e  bambini in età prescolare

22-26

I-WALK

Bambini piccoli e
bambini in età prescolare

I-WALK

Lo stadio dei camminatori esperti

I loro piedini
Man mano che i bambini diventano più sicuri camminando, il loro piede si rafforza e si sviluppa maggiormente. I piedini dei nostri bambini piccoli stanno diventando più muscolosi e definiti e gli straterelli di grasso sulle piante dei piedi sono quasi spariti. L’arco plantare ha iniziato a formarsi nel piede e i talloni sono ora chiaramente visibili.
I loro movimenti
Sembra che non appena i bambini possono camminare con sicurezza, il loro primo desiderio sia quello di correre, saltare e giocare. I bambini in questa fase camminano con sicurezza, senza cadere, stanno iniziando a correre e occasionalmente potrebbero saltare sugli oggetti. Sono energia, che esplode da una stanza all'altra della casa, mentre imparano a muoversi con maggiore sicurezza.
Le loro scarpette
Imparare a muoversi più velocemente, fermarsi di colpo, saltare e cambiare direzione sono tutte azioni diversificate che richiedeno un maggiore supporto. I modelli I-Walk sono i più flessibili dell’intera gamma e sono dotati di una suola che fa presa sul terreno per garantire la massima flessibilità anche nei momenti di gioco più scatenato. Infatti in questa fase i bambini iniziano a fare movimenti importanti per il loro sviluppo mentale, quindi è importante che abbiano una scarpa adatta per portarli in questo viaggio. Ormai i bambini desiderano avere voce in capitolo nelle loro scarpe anche dal punto di vista estetico, quindi progettare le scarpe che adoreranno è diventata per noi una necessità.

Bambini

27-33

KID+

Bambini

KID+

Lo stadio del gioco attivo

I loro piedini
Quando i bambini iniziano ad entrare nella fase del gioco attivo, i loro piedi sono già più sviluppati e iniziano ad assomigliare alla forma dei piedi degli adulti. È il palcoscenico della vita in cui iniziano a comunicare di più, si muovono molto e dove è necessario un piede più abile per movimenti per supportare il gioco attivo.
I loro movimenti
I bambini in questa fase ora corrono con sicurezza, saltando, iniziando a fermarsi all’improvviso con facilità. Tirano i primi calci al pallone e giocano, ballano e saltano la corda. I loro movimenti sono più veloci e più coordinati. Stanno diventando socialmente consapevoli, fanno amicizia e giocano con i loro coetanei. Le loro menti stanno crescendo mentre imparano a conoscere il mondo che li circonda e diventano più consapevoli dei propri movimenti.
Le loro scarpette
Un gioco più attivo richiede una scarpa più resistente. Il design della suola Kid+ combina i requisiti di resistenza necessari per il gioco attivo con il comfort e la protezione insiti in tutte le nostre scarpette. Grazie a materiali ultraleggeri e flessibili, la gamma Bobux Kid+ resiste a tutte le attività svolte dai bambini. Progettate, dalla suola in su, per essere le scarpette in cui il tuo bambino vivrà e amerà ogni giorno della sua vita.

Realizzate per la crescita

Oltre la dimensione dei loro piedi

Nei primi anni di vita i nostri piedi subiscono più cambiamenti di quasi ogni altra parte del nostro corpo. Quando i nostri piccoli saranno cresciuti presenteranno 19 muscoli e 26 ossa in ciascun piede, ma quando nascono non hanno ossa ma solo cartilagine! Ecco perché i piedi dei neonati sono così morbidi.

Progettare scarpe per queste fasi della vita di un bambino è un compito delicato, dalle nostre scarpette Soft Sole per i neonati alle nostre scarpe Kid+ per bambini più grandi, ognuna delle nostre scarpe è attentamente progettata per le esigenze del tuo bambino durante la sua fase di crescita. Ogni modello Bobux è ottimizzato con attenzione per garantire il giusto equilibrio tra flessibilità, durata, calzabilità e peso.

Non vogliamo solo che le nostre scarpe calzino bene, vogliamo che si adattino meglio di qualsiasi altra scarpa sul mercato, per questa ragione le abbiamo progettate per avere la stessa forma dei piedi del tuo bambino mentre crescono e si sviluppano. Tutte le nostre scarpe sono realizzate con materiali flessibili accuratamente selezionati, progettati per fornire protezione e libertà di movimento.

Per ogni fase dello sviluppo di tuo figlio c'è una scarpetta Bobux adatta. Con la forma dei loro piedi e progettata dalla suola in su per garantire lo sviluppo naturale, ecco perché non esiste una scarpa migliore per i piedi del tuo bambino di una scarpetta Bobux.

Durante i loro primi anni di vita, i piedi dei bambini attraverseranno cinque fasi di sviluppo mentre imparano a gattonare, camminare, correre, ballare e giocare. Più crescono e si sviluppano, più i loro piedi hanno bisogno di crescere con loro, motivo per cui necessitano delle scarpe giuste in qualunque stadio della crescita in cui si trovino. In Bobux progettiamo scarpe per gli stadi della crescita e non per l'età. Tutti i bambini crescono a ritmi diversi e non esiste una taglia unica.

I nostri piedi non si sono completamente formati fino all'età di circa 13-18 anni, ma molti dei grandi cambiamenti avvengono tutti nei primi sei anni circa. Quando saranno completamente cresciuti, i bambini avranno 26 ossa, 33 articolazioni e oltre 100 muscoli, tendini e legamenti in ciascun piede, ma al momento della nascita le loro piccole ossa stanno ancora crescendo e i loro piedi sono principalmente formati da cartilagine.