Chi siamo

Da trent'anni produciamo le migliori scarpette per i piedini in crescita

L'intuizione di Chris Bennett
In un garage in Nuova Zelanda, non diverso da tanti altri garage dove sono nate grandi invenzioni, Chris Bennett aveva una prova importante da superare. Lui e il co-fondatore di Bobux Colleen, necessitavano di scarpette per la loro bambina Chloe, ma niente di quello che trovavano disponibile sul mercato li soddisfaceva. In quel fatidico garage, munito di cuoio, pelle scamosciata e di un paio di fasce di gomma, Chris ha avuto un’idea: le Soft Soles. Solette morbide, prime nel loro genere. Ha lavorato i materiali, e finalmente Chloe poteva avere delle scarpette morbide e comode che aiutavano i suoi piedini a muoversi in maniera del tutto naturale.
Chris ha riflettuto sul fatto che anche ad altri bambini potessero piacere queste scarpette così morbide e delicate, così le portò ai mercati locali di Auckland, dove la richiesta é andata alle stelle.


Amore per la nostra gente
È importante per noi come azienda che facciamo del bene nel mondo, quindi lavoriamo solo con partner di produzione etici e professionali. Ogni persona che produce una scarpa Bobux è un artigiano professionista che riceve un salario equo e offre un ambiente di lavoro sano e sicuro. Le fabbriche in cui sono fabbricate le nostre scarpe non apparirebbero fuori posto in nessuna nazione occidentale e crediamo sia questo impegno nei confronti delle persone che ci consente di realizzare continuamente scarpe che i bambini adorano.

Per il nostro pianeta
“Che ciascuno di noi faccia del proprio meglio per camminare in maniera leggera sulla terra” – Chris Bennett, fondatore di Bobux Produciamo scarpe per bambini, quindi vogliamo assicurarci di proteggere il mondo in cui cresceranno. Grazie al suo intenso impegno per la sostenibilità ambientale, Bobux cerca continuamente opportunità di miglioramento. Oltre il 50% dei nostri prodotti viene già spedito solo con imballaggi riciclabili ed è nostro obiettivo portarlo al 100%. Stiamo esaminando ogni parte della nostra attività, dal modo in cui realizziamo le nostre scarpe, dai materiali che utilizziamo, al modo in cui le spediamo, fissando sempre nuovi obiettivi per un futuro migliore. Realizziamo le migliori scarpe per bambini al mondo grazie al nostro impegno e al costante miglioramento del nostro design, della selezione dei materiali e del processo di produzione. È un impegno che ci spinge sempre più avanti e che ora vogliamo applicare all’ambiente che ci circonda. Aiutaci a realizzare questo grande progetto.
Le nostre scarpe
Ognuna delle nostre scarpette è assemblata a mano da componenti che realizziamo individualmente. Lavoriamo a stretto contatto con i migliori produttori, con molti di essi collaboriamo da oltre 10 anni. Sono le persone che creano le nostre scarpe, che ci aiutano a mantenere uno standard elevato e quindi abbiamo pensato che fosse meglio raccontare la nostra storia attraverso di loro.

Selezione accurata dei materiali
La prima parte del processo produttivo è la selezione dei materiali. Visitiamo regolarmente le concerie con cui collaboriamo per selezionare le migliori pelli di alta qualità, ricercare materiali innovativi e per realizzare i nostri tessuti con proprietà uniche.

Taglio e formatura a mano
Le persone che lavorano alle nostre unità produttive tagliano e formano a mano i materiali utilizzando modelli appositamente realizzati per comporre tutte le parti che formano le nostre scarpe.

Cuciti singolarmente
Una volta tagliati tutti i componenti, una cucitrice cucirà a mano i tessuti per formare la perte superiore della scarpa.

Solette super
L’unica parte delle nostre scarpette che non viene realizzata a mano sono le suole. Le nostre suole sono modellate in un unico pezzo partendo da materiali altamente flessibili.

Mettendo tutto insieme
Una volta realizzati tutti i componenti, le nostre scarpe vengono assemblate a mano, formate e incollate con cura per essere sempre belle e resistenti.

Controllo qualità
Prima che le nostre scarpe escano dalle nostre fabbriche, vengono ispezionate secondo severi standard qualitativi. I membri del team Bobux lavorano in loco presso ognuna delle nostre unità produttive per garantire che le nostre scarpe soddisfino gli standard di qualità AQL 2.5.
Design awards
Per tutte le persone dietro le quinte che lavorano instancabilmente per dare gioia ai piedini di tuo figlio, i premi che vinciamo sono sempre un riconoscimento molto speciale. Vincere un premio per la progettazione del prodotto poi significa che hai davvero creato qualcosa di eccezionale. Vincere un premio ci dice che abbiamo cambiato il mondo in qualche maniera in meglio. Ecco alcuni dei premi che abbiamo vinto: